Pagine

mercoledì 17 agosto 2011

Notre Dame de Paris 2011.. Che spettacolo!!!!!

Emozioni a non finire, grandi applausi, voci bellissime, un corpo di ballo eccezionale!Tutto questo ieri al Teatro Regio di Parma per il grande debutto del tour che festeggia il decennale dell’opera musicale moderna più vista in Italia: Notre Dame de Paris.L’attesa alle stelle e la curiosità di tutti per il nuovo cast sono state ampiamente ripagate!Dopo giorni di prove senza sosta, dopo la prima generale di martedì sera, ieri a salire sul palco sono stati Alessandra Ferrari (Esmeralda), Angelo Del Vecchio (Quasimodo), Lorenzo Campani (Clopin), Luca Marconi (Gringoire), Marco Manca (Frollo), Oscar Nini (Febo), Serena Rizzetto (Fiordaliso).In sala erano presenti il compositore Riccardo Cocciante, il regista Gilles Maheu, il coreografo Martino Müller, e i produttori David Zard e Charles Talar.Tra gli applausi del pubblico elettrizzato, Riccardo Cocciante è salito sul palco ringraziando e presentando il regista, il coreografo, i produttori, tutti gli artisti, nonché tutti coloro che lavorano dietro le quinte (tecnici, staff, truccatrici, etc.), e concludendo con un ringraziamento speciale al pubblico:
“Un grazie va a tutti voi che con il vostro calore e il vostro affetto contribuite al successo di quest’opera”. 
Il risultato è indiscutibile con il tutto esaurito fin dalla prima e l’aggiunta di nuove recite. Inoltre, in seguito alle prove generali e dopo un’ulteriore valutazione tecnica degli angoli di visuale, da ieri sono stati messi in vendita, presso il botteghino del Teatro Regio di Parma, 100 ulteriori biglietti al giorno per ottimi posti nelle prime file.Ancora una volta, quindi, il musical dei record non tradisce le attese e mantiene alto il nome di uno spettacolo che ha emozionato e continua ad emozionare milioni di persone: un capolavoro senza tempo e senza frontiere visto in Italia da oltre 2 milioni e mezzo di persone.



2 commenti:

  1. E' vero... è uno spettacolo favoloso... ricco di emozioni ke ho avuto il piacere di vedere nel 2009 a Firenze e pure tra le primissime file... sembrava di essere quasi sul palco avendo portato con noi (io, mammma, babbo e mia sorella) il binocolo (piccolo ma efficace).
    Pochi riescono ad apprezzare la meraviglia di questo musical...
    Comunque mi iscrivo al tuo blog... mi hai incuriosita col tuo profilo... e poi... sono studentessa ank'io.. Ciao, a presto... :-)

    RispondiElimina
  2. Bella idea il binocolo! Non ci avevo mai pensato!! :)

    Sarà un piacere averti come lettrice Erika :)

    RispondiElimina