Pagine

sabato 27 novembre 2010

Così vicini, così lontani


Mi è venuta questa considerazione ieri, quando ero a passeggio con la mia cagnolina.. Passando davanti a casa di una mia vecchia amica mi sono detta: 
"ma è mai possibile che viviamo a tre vie di distanza e che in pratica non ci vediamo e non ci sentiamo mai?"

Ora esistono il telefono, la mail, il cellulare, i social network e un altro mucchio di strumenti per permettere alle persone di rimanere in contatto e la gente cosa fa? La gente non lo fa, non ne ha voglia..

Quante volte vi sarà mai capitato di incontrare una persona che hai frequentato e sentirsi dire "è una vita che non ti fai sentire, eh?" ma perchè non ti sei fatto vivo tu per primo, mi chiedo.. oppure gente che per un anno sparisce e si fa vivo per il suo compleanno, del genere, ti ho sempre invitato, mi sembrava giusto farlo anche quest'anno..
Siamo finiti proprio nel mondo dell'ipocrisia e dell'opportunismo più spudorato..
Ho notato però che, a volte, tutto questo è semplicemente causato dalla paura..
La paura che ci frena davanti allo zerbino del vicino di casa per chiedere un pò di latte, la paura nel dire la verità agli amici, la paura di essere giudicato, la paura di ferire..
La paura che domina la maggior parte del mondo di oggi è un sentimento che rode in profondità e dal quale è difficile uscire..
La domanda dunque è, perchè avere paura? Perchè accontentarci di vivere una vita a metà?
Non abbiate paura di vivere, non abbiate paura di affrontare la vita a testa alta, poichè chi vive nella strada della verità non deve temere mai.

Buona giornata a tutti!

1 commento:

  1. si, sembr ahc eognuno si sia chiuso nei propri rapporti di solitudine.. vai ad un pub, con amiche, e un ragazzo manco ti caga più..
    fino agli anni 90 (precisi) non era così.. c'era ancora uno che ci provava.. ORA MANCO QUELLO!
    da me i vicini ognuno si fa i cavolacci sua? NOO!! solo quando stai male se ne fregano.. e quando stai bene, curiosano la tua casa, per vedere che cosa pianti.. ma la piantassero loro..! XD :P

    RispondiElimina