Pagine

domenica 4 ottobre 2015

Tutti pazzi per Halloween N# 2 Film per ragazzi e non!!

Ecco il secondo capitolo dedicato ai film per Halloween.
Non aspettatevi veri o propri film dell'horror o i tanto amati splatter dell'ultimo tempo. Non sono amante del genere; penso davvero che di violenze, guerre e tragedie a questo mondo ce ne siano fin troppe. Un altro punto a sostegno della mia tesi è che la violenza gratuita esce completamente da quello che dovrebbe essere lo spirito della festa, ovvero un momento dell'anno potente, dove le luci depongono il loro splendore e lasciano posto alle tenebre del riposo invernale, questo ci stimola a riflettere e lavorare su noi stessi, ricordando così anche i nostri cari che non ci sono più.

Inizierei anche questa volta dai film di Tim Burton (ebbene sì, se non l'aveste ancora capito è un regista che apprezzo "da morire", per restare in tema!)

Inizierei con


EDWARD MANI DI FORBICE: la storia di un diverso che spaventa, di un mostro, che fatica ad essere accettato dalla società del piccolo e bigotto quartiere della piccola città, tranne che dalla dolce Peggy e dalla sua famiglia.


BEETTLEJUICE: una coppia di sposini passano a miglior vita e non accettano la nuova stravagante famiglia che h comprato la loro vecchia casa. Per disfarsene chiedono aiuto ad uno spirito inopportuno


DARK SHADOWS: il vampiro Barnabas Collins si risveglia dopo un lungo sonno e decide di tornare alla sua vecchia dimora su Collinwood, ma quello che troverà non sarà affatto come si ricordava.


IL MISTERO DI SLEEPY HOLLOW: un misterioso spirito di un cavaliere senza testa inizia a sterminare le persone di un piccolo villaggio della campagna statunitense, il giovane investigatore di New York Ichabod Crane svelerà l'arcano tra magia, leggenda e stregoneria.


SWEENEY TODD: un barbiere torna dopo anni nella sua amata Londra per riunirsi con la sua adorata moglie e la sua splendida bambina, ma ormai tutto è tremendamente cambiato e nulla sarà più come prima. Un gothic musical che personalmente adoro!


HOCUS POCUS: secondo la leggenda di Salem tre streghe vennero impiccate proprio nella notte di Halloween. Trecento anni dopo, grazie ad una candela accesa da un ragazzo vergine tornano alla vita, più buffe e sgangherate che mai.

Ed anche per questa volta direi che l'elenco dei consigli è concluso.

Non mi resta che augurarvi BUONA VISIONE!!!!






Nessun commento:

Posta un commento