Pagine

mercoledì 3 novembre 2010

Le lumache sono tornate!



Ebbene sì, avete capito bene..
Le lumache sono tornate!

Sono pazza? Forse, ma non sapete quanta gioia mi può dare una semplice e delicata lumachina che striscia su un muretto con la pioggia autunnale.
Dopo tanti giorni di pioggia intensa sarà capitato a tutti di vedere una piccola lumaca per terra, felice di essere finalmente nell’umido e all’aria (almeno a qualcuno il clima umido piace!)

Mi sono chiesta come mai questi animali mi piacessero così tanto e sono arrivata a questa conclusione:
Mi ha sempre affascinato la loro natura di essere ermafroditi e di potersi all’occorrenza riprodurre da soli, da piccola quando ne incontravo una ci giocavo spesso e mettevo in atto la “gara di lumache su matita”, una delle mie attività preferite! Divertentissimo! 

Questo è un piccolo sprazzo della mia infanzia e un piccolo pensiero che volevo condividere con voi,

Buona giornata a tutti ed attenzione a non schiacciare le lumache!
Sono così carine!!

3 commenti:

  1. io le rispetto, ma il loro esere "viscidine" mi fa un pò senso.. XD :P però si, sono carine come animaletti.. comè la gara dè lumachine sulla matita? XD pensavo che si facesse solo epr terra..!? XD :P

    RispondiElimina
  2. Le adoro.. *.* lumachelle biscidose che ti salgono sul braccio! Da piccola ne avevo sempre una in una grande scatola da scarpe con un cespo di lattuga e un po' di terra, ogni tre giorni la liberavo e la sostituivo con una nuova :D

    RispondiElimina
  3. Anche io le adoro!!!! *.*
    La gara delle lumache è molto semplice.. prendi sue lumachine piccolette e le posizioni su matite differenti, chi arriva per prima alla fine vince! :)

    Che bello Acquina! non lo sapevo! Eri proprio una bimba dolce :*

    RispondiElimina