la Luna influenza le maree, le coltivazioni, la crescita di unghie e capelli e anche ma soprattutto il nostro inconscio e il ciclo fertile di ogni donna.
L'uomo ha un ciclo più lineare, legato al sole. Lui ogni giorno sorge e cala, la donna invece cambia ben quattro volte ogni mese, proprio come la Luna.
La Luna Piena rappresenta l'archetipo della madre e la fase ovulatoria del ciclo mestruale: le energie sono di accoglienza e di propensione verso gli altri (di maternità). Nelle stagioni è l'estate.

La Luna Nuova è l'archetipo dell'anziana ed è rappresentata dalla fase mestruale: le energie sono di azione, per lasciare andare e liberarci di ciò che non ci piace di noi (e degli altri). La sua stagione è l'inverno.
La natura ci ha concesso un grandissimo dono, il dono di conoscerci sempre più a fondo ogni mese soltanto con la capacità di ascoltarci. Se non dovessimo chiarire ciò che sentiamo il mese prima, possiamo sempre aspettare quello dopo.
Bellissimo post. Mi sono unita al tuo blog qualche tempo fa, proprio perché tratti dei temi a me cari. Ho un blog incentrato sulla mitologia e la luna è molte volte associata a differenti divinità, che rappresentano proprio i vari aspetti della donna. La luna è stata un'importantissima fonte di riflessione per i popoli antichi!
RispondiEliminaSe vuoi passare da me questo è l'indirizzo del blog: http://gardenofhesperides.blogspot.it/
Grazie mille di seguire il mio blog ^^
EliminaOra do subito un occhiata al tuo ^^